Da oggi parte l’osservatorio di Younipa su Twitter. Ogni venerdì, infatti, andremo a caccia dei tweet più significativi, curiosi e divertenti che hanno per oggetto l’Ateneo, convinti che sul social network dei cinguettii ci sia un mondo da scoprire e condividere. Ecco cos’abbiamo scovato:

  • Vivere Ingegneria informa che dal giorno 25 febbraio all’1 marzo 2013 ci sarà una sessione straordinaria di lauree, a cui possono partecipare gli studenti che completeranno gli esami di profitto entro e non oltre l’8 febbraio 2013. Qui l’annuncio con modulo (in PDF).
  • Claudio Napoli segnala un’immagine curiosa. Al posto del volto di Gesù ne compare un altro…chi sarà mai? Aiutateci a scoprirlo.
  • Mirella Maggio urla ai suoi follower: «A me l’Unipa fa schifo» con tanto di #sapevatelo tutti.
  • F. Paolo Lombardo ringrazia il rettore per gli auguri di Natale anche se avrebbe preferito qualcosa di più concreto: «rimborso tasse, CFU/materie, voto alto aggratis». Roba da poco, insomma.
  • Marta Messineo esprime la sua «depressione da #unipa, dove la legge di Murphy regna sovrana: If anything can go wrong, it will». A voi la traduzione, magari nello spazio dedicato ai commenti.
  • Ombretta Ferrara, invece, palesa il suo «odio» per «il questionario da compilare per stampare lo statino dell’Unipa. Non c’è motivo».
  • Che sarà successo a piccolaflu che ha twittato: «#unipa di merda! Ma che incompetenza diffusa».
  • Non poteva mancare un tweet del papà di Younipa. Scrive Tony Siino: «younipa.it è già stato visto da più di 3000 visitatori unici». Non era passato neanche un giorno dal primo post…

Fin qui i tweet che abbiamo selezionato nella prima settimana di questo blog. Ma vogliamo concludere la rassegna con un cinguettio di uno studente universitario di non si sa quale Ateneo che, a proposito del fatto che oggi è il famigerato 21 dicembre, ha chiesto al Papa: «@Pontifex sn cn @claudiostra8 all’università ma secondo lei il 21 finisce davvero il mondo? o mi devo mettere a studiare?»

Detto ciò, visto che se ci state leggendo allora il mondo è lì dov’è da qualche miliardo di anni, vi diamo appuntamento al prossimo venerdì… e ricordate: ogni vostro tweet è sotto osservazione! Non è una minaccia ma poco ci manca.

2 Risposte

  1. Speranzosa

    Bene, noto molti commenti positivi dai mie colleghi per Unipa:D Forza che nel 2013 anche l’amministrazione universitaria ci riserverà sorprese…in meglio, spero.

    Rispondi
  2. Margot sciepol

    Troppo forte il tweet sul Papa. E sarebbe spettacolare se chi lo ha inviato fosse stato serio.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.