Alchimia e Filosofia, un percorso tra le culture e Storia del Libro. Questi i nomi di due laboratori organizzati dall’Associazione Filosofica Universitaria Minerva e da Imago Siciliae, ognuno dei quali assegnerà tre crediti formativi spendibili come attività di tipologia F (stage, tirocinio o altro).

Per iscriversi occorre inviare una e-mail all’indirizzo uniattiva@gmail.com indicando come oggetto il nome del laboratorio e nel corpo del messaggio i seguenti dati: matricola, nome, cognome, corso di laurea, indirizzo e-mail e numero di telefono. È possibile anche partecipare ad entrambi i laboratori ma bisogna inviare due e-mail distinte.

Alchimia e Filosofia ha come referente il professore Giuseppe Roccaro e avrà inizio il 15 gennaio 2013. Si potranno iscrivere al massimo in 75 studenti e non sono permesse più di tre ore di assenza.

Antonino Giuffrida sarà il docente di riferimento per il laboratorio Storia del Libro, di cui la relatrice sarà la professoressa Giuseppina Sinagra. Data di inizio: 9 gennaio 2013.

In questo caso non si potrà andare oltre il numero di 100 iscritti (ma sarà data priorità agli studenti che seguono il corso di Storia dell’Europa Moderna in quanto obbligatorio). Per quanto concerne le ore di assenza, il limite previsto è di sei.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

2 Risposte

  1. Emanuele

    Alchimia, interessante. A quando un laboratorio di magia nera? Ed uno per teoria e tecnica della seduta spiritica?

    Rispondi
  2. elena

    Interessante il laboratorio in storia del libro…peccato che non siano disponibili orari pomeridiani (considerato che si svolgono esattamente in sessione d’esami…..) sarebbe stato più opportuno!!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.