Aperte da oggi, lunedì 21 ottobre, le iscrizioni per la nuova edizione del corso sull’autoimprenditorialità, che avrà inizio mercoledì 6 novembre, organizzato da Sintesi in collaborazione con il C.O.T. (Centro di Orientamento e Tutorato) dell’Università di Palermo e con il Consorzio Arca, che ospiterà presso la propria sede tutti gli incontri.

Incontri che saranno dieci, più il primo di presentazione del corso, e si svolgeranno sempre il mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 18.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 60: le iscrizioni dovranno essere effettuate on line, attraverso l’apposito modulo (attivo dalle ore 10 di lunedì 21 ottobre). La partecipazione è gratuita.

Il corso, riservato agli studenti dell’Università di Palermo, si propone di presentare le prospettive di inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di autoimprenditorialità, fornendo i concetti di base per l’avvio di un’impresa o di un’attività di lavoro autonomo.

La partecipazione ad almeno 8 dei 10 incontri previsti dà diritto all’assegnazione di 3 CFU, previo superamento della verifica finale di apprendimento, che consisterà nella formulazione di una “business idea”.

Ulteriori informazioni si possono avere presso il C.O.T. (Viale delle Scienze, Edificio 2, secondo piano), oppure sul sito di Sintesi.

Per eventuali problemi tecnici inerenti l’iscrizione, l’indirizzo e-mail da contattare è sintesiunipa@gmail.com.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.