Si svolgerà oggi a partire dalle 10 presso l’edificio 19 di viale delle Scienze, la giornata di presentazione dei Master per l’anno accademico 2013/2014. Ogni coordinatore presente esporrà una breve presentazione del Master di propria pertinenza in sessioni parallele che si svolgeranno nelle aule 3, 5, 6, 7, 8. Prevista, inoltre, una sessione poster che si terrà a partire dalle ore 10 sino alle ore 14 negli open space antistanti le aule.

«L’offerta formativa relativa ai master dell’Ateneo palermitano per l’Anno Accademico 2013/2014 – spiega Maria Crescimanno, delegata al coordinamento delle attività connesse alla pianificazione, organizzazione e gestione dei master di Ateneo – si compone di 5 master di I livello Biennali – con l’acquisizione di 120 CFU – per i quali è previsto il riconoscimento fino a 60 cfu per l’iscrizione ad una laurea magistrale dell’ateneo e che hanno partecipato ad una specifica call dell’Ateneo; 11 master di I livello annuali con l’acquisizione di 60 CFU e 30 master di II livello annuali con acquisizione di 60 CFU».

Tra le novità di quest’anno il fatto che per la prima volta hanno la possibilità di partecipare anche coloro che non posseggono il requisito della laurea triennale o magistrale. I candidati infatti potranno entrare in possesso del titolo prima dell’inizio del corso e presentarlo all’immatricolazione. I partecipanti potranno frequentare inoltre corsi singoli, usufruendo della formula dell’apprendistato Ricerca e Alta Formazione per alcuni master (D.L. 167/2011) con il sistema del Voucher regionale.

Vi sono, infime, Master inter Ateneo con rilascio di titolo congiunto (Facoltà di agraria di Palermo e Facoltà di economia di Verona), master internazionali e master in collaborazione con prestigiose università straniere (FIU e Facoltà di Economia) e interamente in inglese.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.