Educazione alla legalità, educazione alimentare e consumo critico sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante l’incontro che si svolgerà venerdì 25 ottobre, dalle ore 10 alle 20, presso il Teatro Nuovo – Gregotti, in viale delle Scienze, in occasione della manifestazione conclusiva del progetto Coltivare Valori – Percorsi di legalità sulle terre liberate dalle mafie, cofinanziato dalla Fondazione con il Sud.

Gli operatori delle associazioni partner daranno vita a una serie di laboratori rivolti agli studenti delle scuole medie inferiori e ai ragazzi delle comunità di migranti palermitane sui vari temi affrontati dal progetto nell’arco dei due anni della sua durata.

A chiusura della giornata, dalle ore 17 alle ore 19 si terrà una conferenza dove i protagonisti del progetto presenteranno i risultati raggiunti dopo più di due anni di lavoro sulle terre liberate dalle mafie.

A seguire sarà offerto un piccolo rinfresco a base di pietanze mediterranee preparate dall’Agriturismo Terre di Corleone.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.