Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di RUM:

«Puntuale come ogni anno, la Rete Universitaria Mediterranea ha previsto per giorno 5 novembre una giornata internamente dedicata ai nuovi iscritti dell’ Università degli Studi di Palermo.

L’incontro organizzato presso l’auletta R.U.M di Ingegneria (di fronte il centro stampa di Ingegneria), all’interno della cittadella universitaria, si svolgerà per tutta l’intera giornata dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

L’auletta della Rete Universitaria Mediterranea verrà trasformata, per tutte le ore previste, in un vero e proprio centro di orientamento e tutorato dove ogni “matricola” potrà esprimere dubbi perplessità a nuovi rappresentanti di tutte le facoltà.

Saranno presenti, infatti, tutti i consiglieri di corso di studi eletti nell’ultimo turno elettorale pronti a dare suggerimenti al fine di:

  • Programmare percorsi di studio più appropriati;
  • Individuare le materie cosiddette ” scoglio” al fine di favori la creazione di gruppi di studio che consentano a tutti i nuovi apprendisti della vita universitaria di poter sostenere gli esami con i migliori risultati possibili».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.