Pubblichiamo un comunicato di Vivere Ingegneria su dei corsi PRP (Preparazione, Recupero e Potenziamento), ideati dagli studenti in favore dei colleghi in difficoltà:

«È questa la nuova idea sviluppata dai ragazzi di Vivere Ingegneria: studenti mettono a disposizione le loro conoscenze e competenze gratuitamente per aiutare i loro colleghi a superare, con meno difficoltà, materie come Calcolatori Elettronici e Disegno Assistito da Calcolatore.

Come l’anno scorso viene riproposto il corso di Programmazione C (parte fondamentale di Calcolatori Elettronici) che si pone come obiettivo quello di integrare e approfondire le lezioni curriculari con altre, meno formali, in cui ragazzi saranno seguiti e guidati da altri studenti. Il corso sarà composto da ore di lezione, recupero ed esercitazioni.

Inoltre, da quest’anno, sarà possibile seguire un corso che avrà come obiettivo quello di dare e consolidare le basi in quello che è il processo di disegno grafico attraverso AutoCAD, software utilizzato principalmente per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc.

I corsi sono indirizzati a tutti coloro che hanno l’interesse di imparare e di approfondire quelle che sono le tematiche trattate nei corsi. Si svolgeranno di pomeriggio.

Ecco qui i giorni e gli orari relativi al mese di novembre:

PROGRAMMAZIONE C:

– Ogni martedì dalle 14:00 alle ore 16:00 per la parte teorica. Aula F130
– Ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00 per l’esercitazione. Aula F110

AUTOCAD:

– Ogni lunedì dalle 15:00 alle 16:00 per la parte teorica. Aula F180
– Ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00 per la parte pratica. Aula F100

Per maggiori informazioni recarsi presso l’Auletta di Vivere Ingegneria o contattare Luca Mazza per i corsi di Autocad e Domenico Zarcone per Programmazione C».

1 risposta

  1. Domenico Zarcone

    Si rettifica che le aule per la parte teorica sono state modificate. Entrambi i corsi terranno la teoria nell’aula F190

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.