Con l’inizio del nuovo anno accademico il Coordinamento UniAttiva avvia la campagna Facciamo la Differenza pensata proprio per le nuove matricole universitarie.

Fino a giorno 8 novembre saranno posizionati dei gazebo informativi all’interno della cittadella universitaria con l’intento di offrire informazioni di qualità alle nuove matricole e di seguirle durante il loro percorso accademico.

«Le matricole molto spesso, appena iscritte, non conoscono la stragrande maggioranza dei termini di uso frequente durante il proprio ciclo di studi – afferma Ruggero D’Amico – termini come fuoricorso, CFU e attività di Tipologia F ecc… sono perfetti sconosciuti a tutti i nuovi studenti. Proprio per questo motivo offriremo una mappa dell’Università degli Studi di Palermo e un breve glossario con tutti i termini accademici più usati. Inoltre – continua il Coordinatore UniAttiva – visto le statistiche sull’abbandono degli studi universitari (circa 1/5 degli studenti, infatti, abbandonano il percorso intrapreso) cerchiamo di accompagnare i colleghi verso la laurea con la rappresentanza e il mutualismo studentesco. Riteniamo, infatti, gli studenti una risorsa e non un costo cercando di valorizzarli il più possibile».

UniAttiva distribuirà dalle ore 10.00 alle 13.00 il materiale informativo.

Per info: info@uniattiva.it o accoglienza.matricole@uniattiva.it.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.