Una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee ma non sanno come tradurle in realtà. Prende il via lo Startup Weekend Palermo, una tre giorni dedicata a chi vuole trasformare le proprie idee imprenditoriali in progetti concreti.

Quarantacinque biglietti disponibili fino al 15 novembre, data ultima per l’acquisto a prezzo ridotto. Un weekend che inizierà il 30 novembre e continuerà fino a giorno 1 dicembre, all’interno dello Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Partner dell’iniziativa il Consorzio Arca, che ha inserito l’evento nel calendario degli EEN days, una settimana (dal 25 al 30 novembre) organizzata dalla rete EEN (Enterprise Europe Network), di cui Arca è membro, e che prevede più di cinquanta eventi sparsi in diciannove regioni.

In cosa consisteranno le tre giornate? La prima, il venerdì, vedrà tutti i partecipanti impegnati nel mettere a punto in alcuni minuti le proprie idee. Quelle ritenute più interessanti prenderanno parte al “gioco”.

I professionisti presenti decideranno di aderire, in qualità di “coach”, ad un progetto in gara, formando così dei veri e propri team di lavoro. Dal sabato mattina alla domenica pomeriggio le squadre dovranno sviluppare la propria idea di impresa. Mentre domenica sera si vedrà il momento conclusivo con la presentazione delle idee imprenditoriali e la valutazione di potenziali investitori.

A queste si aggiungerà anche lo Spazio Beta, riservato alle 20 migliori startup palermitane, a cui sarà offerto un prestigioso stand gratuito, contorno di giovani startupper, mentor, coach, investor, giornalisti, speaker e advisor.

Per acquistare i biglietti cliccate qui.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.