Prenderà il via oggi, mercoledì 13 novembre, e proseguirà fino al 17 novembre nella prestigiosa sede di palazzo dei Principi Aragona – Cutò a Bagheria, il primo EXPO Multimediale sul Cinema sullo Spettacolo e sui Media.

Una settimana di esposizioni interattive con l’apporto dei maggiori esperti provenienti da più parti d’Italia, con proiezioni tridimensionali, esposizioni cinematografiche, videoproiezioni, seminari, conferenze, Tavole rotonde, performance, mostre fotografiche, zona caffé culturale e ben sette sale espositive che contemporaneamente accoglieranno tutti i visitatori gratuitamente.

Una cinque giorni nata in sinergia con la Regione Siciliana, il Comune di Bagheria e l’Università degli Studi di Palermo e che per l’occasione vedrà palazzo Aragona Cutò illuminato a giorno e aprirà al pubblico dalle 17 alle 24 con centinaia di elaborati filmici, sonori, fotografici. Decine di conferenze e tavole rotonde; sette sale espositive operanti in contemporanea, proiezioni tridimensionali ed altro.

L’inaugurazione è prevista oggi alle 17 alla presenza del rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, del sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo, del Dirigente Generale dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo – Regione Siciliana Alessandro Rais, dell’Assessore alla Cultura Dora Favatella Lo Cascio, del presidente del LUM – Università Renato Tomasino.

Inoltre saranno presenti Caterina Vigilia (Comune di Bagheria), Laura Auteri (Università di Palermo), Franco Lo Piparo (Università di Palermo), Mimmo Aiello (Docente), Franco Tornatore (Produttore Cinematografico). Seguirà la visita del Percorso dell’EXPO.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.