Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Udu:

«Il 4 Dicembre si voterà per l’elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Ersu, nel Consiglio degli Studenti e nei Consigli delle Strutture di Raccordo. Dopo l’elezione dei Consiglieri di Corso di Studi questa tornata elettorale conclude la composizione della rappresentanza studentesca in Ateneo. Anche in questa occasione gli studenti dell’Unione degli Universitari si proporranno in prima persona, candidandosi per essere protagonisti del cambiamento che stiamo cercando di costruire all’Università.

La passione per la rappresentanza è la stessa, dai Consigli di Corso di Studio ai Consigli di Amministrazione, e anche in questa occasione siamo convinti di poter dire la nostra sull’Università di domani, di avere idee giuste da portare nei Consigli degli Organi che siamo chiamati ad eleggere, di testimoniare ancora una volta che il Sole è simbolo di impegno e cambiamento. Le Strutture di Raccordo, come il Consiglio degli Studenti e l’ERSU, sono organi fondamentali nelle dinamiche della rappresentanza dell’Ateneo e ciascuno merita una presentazione adeguata.

È importante che gli Studenti tutti assumano un atteggiamento critico (in senso costruttivo) nei confronti dell’organizzazione e delle strade che il nostro Ateneo decide di intraprendere, è fondamentale, per questo, informasi e garantire con il proprio voto che i rappresentanti eletti siano in grado di essere portavoce dell’Università vera, quella degli Studenti. È possibile consultare il nostro programma sulla speciale sezione del nostro sito».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.