Un convegno che mira a valorizzare il paesaggio siciliano con l’utilizzo del fiore come strumento multidisciplinare per la divulgazione dei saperi.

I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività. Questo il nome dell’evento che si svolgerà il 20 e il 21 novembre a Palazzo Jung, all’interno della cornice della candidatura di Palermo a Capitale della Cultura nel 2019.

Organizzata dall’associazione ComeUnaMarea Onlus, sotto l’egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, l’iniziativa che s’inserisce nella settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo sostenibile. Una due giorni di convegni che daranno spazio ai produttori locali e s’incentreranno sul ruolo dei nuovi strumenti finanziari a sostegno dell’emancipazione sociale ed economica.

Patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo, insieme all’Assessorato Regionale Risorse Agricole ed Alimentari, alla Provincia Regionale di Palermo e al Comune Di Palermo, la manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 del 20 novembre e continuerà fino alle 12.30, sotto la moderazione di Salvo Sbacchis. Il giorno successivo, a moderare, sempre dalle 9.30 alle 12.30, sarà Maurizio Artusi.

Per conoscere il programma completo, scaricare qui la locandina.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.