L’Università di Palermo nell’ambito del progetto Lavoro & Sviluppo 4 di Italia Lavoro Spa, attiva 50 tirocini, di Formazione on the job per un profilo di addetto al Supporto ai Servizi della Didattica e dell’Amministrazione, riservati a laureati per dare la possibilità ai giovani di fare un’esperienza formativa all’interno dell’Ateneo, al fine di agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro per facilitarne l’inserimento.

Il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4” è un intervento finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” 2007 – 2013 per le Regioni dell’Obiettivo Convergenza, il cui scopo è quello di favorire la formazione di soggetti non occupati residenti nelle Regioni “Convergenza – Mezzogiorno” (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), attivando interventi di politica attiva del lavoro (in particolare percorsi di tirocinio, anche in mobilità geografica) e di promuovere, mediante incentivi all’assunzione, l’inserimento lavorativo dei partecipanti a detti percorsi.

Possono partecipare tutte le persone residenti in Sicilia, in possesso della Laurea prevista nel profilo scelto conseguita presso l’Ateneo di Palermo come da che si trovino nello stato di inoccupazione o disoccupazione.

Il tirocinio potrà essere effettuato presso le strutture dell’Ateneo di Palermo che hanno manifestato interesse all’attivazione dei suddetti tirocini. A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese forfettario, coerentemente con il Progetto “Lavoro & Sviluppo 4”, di 500,00 euro mensili per i tirocini in loco (se la residenza del tirocinante rientra nei 50 km dalla sede del tirocinio), 1.300 euro per i tirocini in mobilità (se la residenza del tirocinante è oltre i 50 km dalla sede del tirocinio). Ciascun candidato potrà presentare domanda per un solo progetto di tirocinio.

In caso di necessità o per eventuali ulteriori progetti di tirocinio che l’Ateneo valutasse di attivare nell’anno 2013, saranno prese in considerazione tutte le domande ricevute tenendo conto delle competenze e caratteristiche previste dai progetti stessi.

Le domande devono essere indirizzate alla Università degli Studi di Palermo entro e non oltre mercoledì 5 dicembre 2013. Si considereranno prodotte in tempo utile se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo dell’Università degli studi di Palermo Piazza Marina 61, – 90133 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – chiuso il sabato); se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fissato dal bando.

A tal fine fa fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo dell’Università degli studi di Palermo Piazza Marina 61, – 90133; se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC) – intestata al candidato – esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Università degli studi di Palermo: pec@cert.unipa.it avente ad oggetto: “Tirocini per progetto Lavoro&Sviluppo 4”.

In caso di utilizzo di PEC, per l’invio della domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a domicilio informatico; le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.

I candidati dovranno anche dichiarare di non avere effettuato precedentemente nessun tirocinio presso l’Università degli studi di Palermo e nessun tirocinio nell’ambito del progetto Lavoro & Sviluppo, anche presso altre organizzazioni ospitanti.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Università degli studi di Palermo presso il Settore Orientamento, promozione e placement Tel. 091/23890750 – 65519 – 65520.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.