Per il suo carattere di innovatività, assegnato alla dottoressa Serena Legnani, il premio – Tesi Castelbuono e il suo territorio anno 2012 per la tesi di laurea specialistica in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale dal titolo: Creazione di percorsi innovativi per la fruizione di siti di interesse culturale: Guida multimediale al Castello dei Ventimiglia di Castelbuono.

Relatori il prof. Antonio Gentile e il dott. Salvatore Sorce, entrambi docenti del Dicgim dell’Università di Palermo. Al riconoscimento si aggiunge anche un premio in denaro del valore di mille euro.

Il premio giunto alla 5a edizione è stato assegnato domenica scorsa 1 dicembre 2013, presso il Museo Civico di Castelbuono. Hanno fatto parte della Commissione di valutazione, presieduta dalla prof.ssa Maricetta Di Natale, i prof. Rosario Schicchi, Rosanna Cancila, Marinella Bonomo e Concetta Li Volsi.

Alla premiazione hanno partecipato, oltre ai membri della commissione di valutazione anche il sindaco di Castelbuono, dott. Antonio Tumminello, la direttrice del Museo Civico di Castelbuono dott.sa Cicero, il presidente del CdA del Museo Civico, prof.ssa Bonomo e il consigliere prof.ssa Li Volsi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.