Le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu si sono concluse con un netto successo di Run (Rete Universitaria Nazionale).

In concerto con Vivere Ateneo, Unixcento e Insieme Ateneo, il movimento arancione ha visto la vittoria di due dei suoi candidati, Dennis Lattuca e Simona Perricone.

Il terzo consigliere eletto è Angelo Nuzzo, dell’associazione studentesca Udu.

Quasi 2000 le preferenze espresse nei confronti di Dennis Lattuga che ha così commentato il risultato raggiunto: «Quest’affermazione ci riempie di gioia e ci fa capire che gli studenti hanno premiato chi, fra le diverse forze politiche, vuole realmente far valere i diritti all’interno dell’Ersu. Dopo aver superato diversi ostacoli, in primis quello rappresentato dal commissario per le elezioni che voleva letteralmente farci fuori, abbiamo dunque messo in evidenza la pochezza di altri movimenti universitari poco rappresentativi dei diritti degli studenti. Noi della Run ci batteremo per riportare dignità nel consiglio d’amministrazione dell’Ersu dissipando le perplessità che si addensano intorno all’ultimo bando per le borse di studio e la gestione sia del servizio mensa che degli alloggi per i fuori sede».

AGGIORNAMENTO n.1: dovrebbe essere stato eletto Davide Lo Greco della Rum.

AGGIORNAMENTO n.2: la Commissione – che ha svolto tutte le operazioni in presenza dei rappresentanti di lista – ha deciso di riverificare il materiale elettorale di alcuni seggi elettorali al fine di potere procedere alla proclamazione del risultato elettorale. Il presidente della Commissione ha, quindi, riconvocato i presenti per martedì 10 dicembre, alle ore 15:30, al fine di definire le procedure.

3 Risposte

  1. Antonio

    Vorrei far presente che i rappresentanti all’Ersu sono 3 come è possibile due RUN uno RUM e uno UDU???

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.