Dopo il successo delle ultime edizioni, che hanno visto il coinvolgimento di quasi 20 squadre per un totale di circa 100 studenti universitari, 18 docenti e numerosi giurati di alta competenza e professionalità, anche quest’anno Federalimentare ha indetto il concorso EcoTrophelia Italia, giunto alla sua sesta edizione nazionale.

Il concorso è destinato a gruppi di studenti universitari e mira a favorire l’eco-innovazione nei prodotti agro-alimentari, con particolare attenzione alla “sostenibilità” e al “rispetto ambientale”.

Le domande di partecipazione, complete di allegati, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 23 febbraio 2014, mentre i dossier tecnici con la descrizione dei prototipi dei prodotti potranno pervenire entro il giorno 30 marzo 2014.

La competizione finale avrà luogo il giorno 7 maggio 2014 presso la fiera CIBUS 2014 di Parma. La squadra vincitrice si aggiudicherà il premio di € 3000,00 e potrà concorrere alla competizione europea di ottobre 2014.

Maggiori informazioni e il Regolamento per la partecipazione al concorso sono reperibili sul sito di Federalimentare e, a breve, sul sito di progetto www.ecotrophelia.eu alla sezione Competizioni nazionali – 2014.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.