Si svolgerà il 14 e 15 febbraio nell’Aula D del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali il primo corso di potatura e allevamento dei fruttiferi organizzato dal Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali, dalla Scuola Politecnica, dalla Scuola delle Scienze di Base e Applicate in collaborazione con la Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, FISKARS e Leroy Merlin Palermo – Mondello.

Possono partecipare al corso tutti gli studenti, afferenti al Consiglio di Interclasse, iscritti al terzo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, che abbiano superato l’esame di Coltivazioni Arboree e quelli iscritti ai CLM in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie e Imprenditorialità e Qualità per il sistema agroalimentare, regolarmente iscritti e non fuori corso.

Il corso è parte delle iniziative del C.I. PTA tese a fornire agli studenti conoscenze spendibili nel mondo del lavoro, fornendo agli Allievi conoscenze teoriche e pratiche, impartite da esperti di livello nazionale.

Il corso è reso possibile dalla collaborazione di aziende private, che hanno fornito gli strumenti (Leroy Merlin e Fiskar) e personale per le prove pratiche.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.