Pubblichiamo una nota di Pasquale Pillitteri, dell’associazione Vivere Ateneo, sulla edizione 2014 di Unipasport:

«Parte ufficialmente la nuova edizione di Unipasport e tutto è già attivo per raccogliere le vostre iscrizioni. L’Olimpiade gratuita dell’Università di Palermo in programma dal 12 al 16 maggio, organizzata dal Cus Palermo presso il Centro Sportivo di Via Altofonte 80, vede all’opera gli studenti Unipa in 6 diverse discipline: Torneo Calcio a 5 (maschile e femminile), Torneo Pallavolo (misto), Torneo Basket (maschile e femminile), Gare Nuoto (velocità maschile, velocità femminile, staffette miste facoltative con eventuali bonus/malus nei tempi d’arrivo), Gare Atletica Leggera (maschile e femminile), Torneo Tennis (singolo maschile, singolo femminile, doppio misto). L’iscrizione ad ognuna delle discipline non prevede alcun pagamento.

Ognuno degli Sport di squadra, Staffette Nuoto, Misto doppio Tennis è interfacoltà. È possibile creare la propria squadra con gli amici di sempre, seppur di facoltà diverse. E’ possibile, ovviamente, avere in squadra colleghi della stessa Facoltà. L’unico vincolo è l’essere uno Studente dell’Università di Palermo.

Lo studente, la coppia, la staffetta, la squadra che vincerà il proprio torneo sarà premiato nel corso della serata conclusiva di venerdì 16 maggio, quale Campione Unipasport di Specialità e squadra leader di specialità di Viale delle Scienze.

Ogni atleta, singolo, ogni componente coppia, staffetta o squadra, dal primo all’ottavo classificato, garantirà alla propria Facoltà da un massimo di 9 punti per i Campioni ad un minimo di 1 per gli ottavi. La Facoltà che, al termine di tutte le gare e tornei, avrà totalizzato più punti, sarà incoronata Campione Unipasport 2014 e Facoltà vincitrice Unipa di Viale delle Scienze.

Fatta eccezione per il Torneo Maschile di Calcio a 5, per il quale abbiamo riservato ai partecipanti una bella sorpresa legata ai nomi delle squadre, è possibile scegliere il nome della propria formazione, fatta eccezione per i seguenti casi specifici:

  • è proibito scegliere nomi dal contenuto volgare o offensivo;
  • è proibito scegliere nomi che contengano messaggi diretti o indiretti di discriminazione legata a sesso, razza, religione, orientamento politico, etnia;
  • è proibito scegliere nomi che presentino riferimento diretto o indiretto ad un’azienda privata (divieto di pubblicità).

I sorteggi dei Tornei di Squadra verranno effettuati Martedì 6 maggio, giorno dopo la chiusura delle iscrizioni, attraverso sistema informatico».

Per maggiori informazioni sulle varie discipline e sulle modalità d’iscrizione collegarsi al sito di Vivere Ateneo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.