Il riordino delle raccolte tematiche. Questo il corso libero per Lauree magistrali da 3 Cfu avviato dal Centro Zabut, in comunione con l’Ersu di Palermo, in favore degli studenti di “Scienze dell’educazione”, “Scienze della formazione”, “Studi storici, antropologici e geografici” e “Servizio sociale e politiche sociali, dell’Ateneo palermitano.

Il corso – come si legge sul sito dell’Ersu – parte il 1° aprile e si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari per la creazione e la gestione di un archivio documentale e di una biblioteca tematica. Durante le lezioni verranno affrontate le seguenti tematiche: elementi di archivistica generale, applicazione dell’informatica alla catalogazione e all’archiviazione, organizzazione di una biblioteca tematica.

Organizzato in dieci lezioni frontali tenute da esperti nella catalogazione e nella archiviazione del materiale documentale e librario e in quattro unità di attività di laboratorio, il corso si svolgerà dal 1° aprile al 23 maggio; le lezioni frontali avranno luogo presso la Residenza Universitaria San Saverio, Via G. Di Cristina n. 7 – Palermo, i laboratori presso la Residenza Universitaria SS. Nunziata, piazza Casa Professa n. 22, sede del Centro Zabut.

Al termine del Corso lo studente dovrà presentare un breve elaborato (1000/15000 parole) sul lavoro svolto. Il numero massimo di partecipanti al suddetto corso è di 25 studenti; in graduatoria avranno la precedenza gli studenti assistiti dall’ERSU di Palermo.

Gli studenti interessati potranno presentare, entro il 7 aprile 2014, la domanda di iscrizione, allegando fotocopia del documento di identità, indirizzata a:

Centro Documentazione Lotte Sociali Zabut c/o ERSU di Palermo

Residenza Universitaria “SS Nunziata”, piazza Casa Professa, 22 – CAP 90134 PALERMO”.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente brevi manu, all’Ufficio Protocollo dell’ERSU di Palermo, Viale delle Scienze, Edificio 1, CAP 90128 PALERMO, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (dal lunedì al venerdì).

Per maggiori informazioni, contattare:

  • ERSU – Graziella Lo Curto – Ufficio di Presidenza – 0916545939 – direzione@ersupalermo.it
  • ZABUT –Giuliana Sorci – Centro Zabut – 3663603472 – centrodoclottesociali@gmail.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.