Pubblichiamo un comunicato di Riccardo Aulico, della Run, sugli aggiornamenti circa la sessione straordinaria d’esami per i fuori corso:

«La Run Lettere e Studenti InFormazione, insieme ai gruppi studenteschi del Cua e del Box 4 autogestito, continuano a portare avanti la raccolta firme a sostegno della richiesta (protocollata in data 25 febbraio, come si evince dall’articolo pubblicato nella stessa data) di inserimento di una sessione straordinaria di esami per gli studenti fuoricorso e laureandi della neo Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale. Sono state raccolte, tra Palermo e Agrigento, centinaia di firme.

Il 25 marzo scorso, i rappresentanti della Run (Maria Rita Gaglio, Claudia Vizzini, Susanna Schittone, Gaspare Pecoraro, Riccardo Aulico) e di Uni%cento (Marco Tirone) si sono recati presso l’ufficio del presidente Cusimano per avere ulteriori chiarimenti in merito alla situazione. Dopo aver esposto le motivazioni della visita al Presidente, quest’ultimo ha ribadito il suo impegno nel pianificare una sessione straordinaria piuttosto che nel mese di aprile, come da noi richiesto, data la mancanza di tempi tecnici per l’inserimento delle date, bensì tra il mese di maggio e quello di giugno.

La proposta del Presidente è stata quella di inserire una sessione d’esami tra il 19 maggio e il 10 giugno in modo che i laureandi abbiano un’ultima possibilità di sostenere esami prima della scadenza del 10 giugno, termine ultimo per poter sostenere esami in vista della sessione di laurea. La possibilità di usufruire della suddetta sessione straordinaria sarà, però, a discrezione dei docenti, i quali fanno parte dei vari dipartimenti che compongono la Scuola. Il Presidente ha proposto, altresì, di estendere questa sessione anche agli studenti fuoricorso per permettere loro di affrettare la conclusione del proprio percorso di studi.

La proposta del Presidente deriva dal fatto che quest’anno, come da lui anticipato, la sessione ordinaria estiva partirà il 16 giugno e si concluderà il 25 luglio (per i secondi e i terzi anni), mentre per i primi anni (sia delle triennali che delle magistrali) la sessione avrà inizio il 28 giugno e terminerà il 30 luglio. Il Presidente ha concluso dicendo che a partire dalla settimana prossima comunicherà notizie più certe.

La Run, come nelle scorse settimane, vi terrà aggiornati attraverso questo portale e i social network sugli sviluppi della vicenda».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.