La conferenza stampa della terza edizione del Premio Palermo Danza 2014 si terrà sabato 19 aprile alle ore 11:00 presso la Sala delle Capriate – Complesso Monumentale dello Steri in piazza Marina, 61 Palermo.

Da un’idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza della nostra regione. Dopo il grande successo delle prime due edizione, l’evento si riconferma anche per il 2014 con la presenza di quasi 500 partecipanti, suddivisi per circa 20 stili diversi di danza. L’appuntamento sarà domenica 27 Aprile al Teatro Golden di via Terrasanta n° 60 a Palermo, con doppio turno alle ore 17:00 e alle ore 21:00.

Anche quest’anno saranno premiate le stelle della danza, le compagnie che si sono affermate conseguendo risultati eccellenti. La danza è considerata la prima vera forma di espressione adottata dall’uomo per comunicare con gli altri ed esprimere il proprio stato d’animo e i propri sentimenti. Attraverso la musica possiamo riconoscere la diversità dei vari popoli, ma grazie alla musica stessa possiamo creare armonia per promuovere l’unione tra gli stessi popoli.

Ecco perché anche quest’anno si esibiranno, sul palco di Premio Palermo Danza 2014, tanti generi di danza, una serata all’insegna della musica che vedrà in scena allievi, insegnati e danzatori professionisti. La manifestazione quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14 e saranno premiati i seguenti insegnanti Elvira Benincasa, Roberta Lembo, Valentina Capuano, Lilly Di Francesco, Antonella Azzaretto, Marcello Pullara, Violetta Cuchel, Antonella Azzaretto, Laura Raffa, Gilda Aiello, Giada Milazzo, Vania Camarda e Martina Batolotta.

La sera invece è dedicata ai danzatori senior e vedrà la premiazione dei seguenti coreografi Elisa Parrinello, Alessia Calderaro, Josh Rizzuto, Claudia Virga, Daniela Milone, Valeria Di Francesco, Daniela Catalano, Beatrice Filippi, Luana Giuffrè, Alessia Quattrocchi, Tarantino Manuela, Qary Bastidas, Arturo Giambanco & Vittoria Patti, Roberto Antonazzo e Tiziana Leo. Tutti presenti e partecipanti con un unico scopo: esprimere la propria passione per la danza e donare emozione al pubblico presente in teatro e non solo.

Anche quest’anno non mancherà il premio alla carriera, assegnato all’ insegnante Nancy Cannilla per i suoi 40 anni di attività. Inoltre verrà assegnato il premio a due stilisti siciliani di abiti da ballo Giuseppe & Angela Lo Iacono. Saranno presenti in platea, e successivamente sul palco a premiare le compagnie di danza, diversi esponenti della politica, della cultura e dello spettacolo regionale e nazionale. E’ inoltre previsto un ospite televisivo nazionale a sorpresa, apprezzato soprattutto dai giovani ma non solo. Conduttori della kermesse di danza saranno quest’anno per il pomeriggio Maurizio Midulla insieme alla neo eletta a Miss Città di Palermo 2013 Giulia Todaro e per la sera alle 21 Eliana Chiavetta.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni quest’anno in partnership con il Cral dell’ Università degli Studi di Palermo.

Ingresso per Serata di Gala:
Biglietto a posto unico € 10,00 – Ridotto Freedom Card e Dipendenti Unipa € 7,00
Info Organizzazione e Prenotazioni 333.2333176

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.