Il sole, i pianeti e le stelle a portata di bambini nei laboratori in programma domani pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 all’Università dei Piccoli presso la casetta rossa di Viale delle Scienze con Astrokids: il Sole, la nostra stella, il laboratorio di osservazione del Sole a cura di INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, aperto a bambini fra i 6 a i 12 anni. Per i più piccini spazio alla fantasia e all’immaginazione con il laboratorio sui calchi La Tombola dei cartoni. Laboratorio di calchi con il Museo Gemmellaro (aperto a bimbi fra i 3 e i 6 anni – max 25 partecipanti a gruppo) dalle 16:30 alle 17:30.

Domani in anteprima la presentazione del libro Camicette bianche di Ester Rizzo edito da Navarra Editore nella Sala Magna dello Steri allo 18:30. In serata gli spettacoli: alle 17:30 al Teatro Biondo la messa in scena Dopo il silenzio di Pietro Grasso (sono ancora disponibili dietro esibizione di libretto universitario presso l’Ufficio Marketing – Hotel de France, piazza Marina 9-13 – gli ultimi biglietti gratuiti per gli studenti). Alle 16:45 all’ex cinema Edison (piazza Napoleone Colajanni) lo spettacolo di danza orientale L’oriente e i quattro elementi con Silvia Celano e il corpo di ballo Al Khamsa. A seguire alle 18 musica e danza dei Kaiorda con lo spettacolo Safar. Prenotazione obbligatoria.

Proseguono le visite guidate nei siti aperti della città, in particolare al Carcere dei Penitenziati – Steri la presentazione delle indagini e l’apertura dello spazio espositivo che ospita i ritrovamenti archeologici allo Steri presso l’edificio del Carcere dei Penitenziati a cura di Francesca Spatafora (Museo Archeologico A. Salinas) e Domenico Policarpo (Università degli Studi di Palermo) alle 16:15-17:15, e ancora la visita alla Cappella dei Falegnami,alla Cripta delle Repentite, al museo dei motori e dei meccanismi e alle collezioni Basile e Ducrot.

Aperte le mostre all’Orto Botanico Cose di altre tempi, Dialogo e Storie di Carta. Disegni, Fotografia, Pittura e ancora la mostra fotografica Palermo oltre, l’esposizione di moto sportive d’epoca che raccontano la Storia ed evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione alla Scuola Politecnica – Edificio 8 di viale delle Scienze; la mostra Design: progetti e prodotti per mercati contemporanei e le fotografie di Giacomo D’Aguanno su La città perduta al Carcere dei Penitenziati allo Steri, oltre che l’installazione di Giorgio Cattani Omaggio a Falcone e Borsellino nella Chiesa di Sant’Antonio Abate – Steri.

Tutti gli appuntamenti e il calendario giornaliero completo sono consultabili qui. – Facebook: Univercittà Eventi Unipa – Twitter: @EventiUnipa. Info: Ufficio Marketing Ateneo di Palermo – tel. 091 23893601

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.