Oggi gara podistica nella cittadella universitaria aperta a tutti.

Sarà, infatti, lo sport il protagonista della giornata di oggi a Palermo per il cartellone di eventi Pasqua 2014, cultura consapevole, promosso dall’Università di Palermo. Dalle 15:00 in programma la gara podistica non competitiva all’interno del Campus di viale delle Scienze per il quale occorre l’iscrizione presso il CUS (via Altofonte 80) oppure presso gli stand itineranti CUS in viale delle Scienze.

Al mattino alle 9:30 il convegno Lo sport universitario senza confini. CUS, un esempio di eccellenza nella sala Consiglio della Scuola Politecnica, Edificio 7 in viale delle Scienze.

Per il ciclo cinema ai Cantieri della Zisa, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – sede Sicilia (Sala Bianca) alle ore 17:00 la proiezione dei video 1963 quando a Palermo c’erano le lucciole. È tornato il Gattopardo; alle 18:00 nella sala magna dello Steri la presentazione del libro Scienza bene comune. Oltre lo spread della conoscenza di Mario Capanna (Editore Jaca Book): saranno presenti Giuseppe Barbera, Maurizio Carta e Umberto La Commare.

Proseguono le visite guidate nei siti aperti della città al Museo dei motori e dei meccanismi alla Scuola Politecnica – Edificio 8 in viale delle Scienze (Ore 9:30 – 13:00 e 15:00 – 17:00); all’Orto Botanico (ore 10:00 – 12:00 e 15:00 – 17:00) e alle sale dello Steri (Magna, Capriate, Carapezza) ore 9:30 – 12:30 e 15:00 – 16:30.

Aperte le mostre all’Orto Botanico; l’esposizione di moto sportive d’epoca che racconta la Storia e l’evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione alla Scuola Politecnica – Edificio 8 di viale delle Scienze; la mostra Design: progetti e prodotti per mercati contemporanei e le fotografie di Giacomo D’Aguanno su La città perduta al Carcere dei Penitenziati allo Steri, oltre che l’installazione di Giorgio Cattani Omaggio a Falcone e Borsellino nella Chiesa di Sant’Antonio Abate – Steri. Alle 17:30 al Teatro Biondo lo spettacolo Dopo il silenzio di Pietro Grasso.

Tutti gli appuntamenti e il calendario giornaliero completo sono consultabili su pasqua2014.unipa.it – Facebook: Univercittà Eventi Unipa – Twitter: @EventiUnipa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.