La Commissione Giudicatrice della XIII edizione del Premio “Rocco Chinnici” ha individuato – fanno sapere dal blog della Rete Universitaria Mediterranea – l’associazione stessa fra le personalità a cui assegnare il Premio. La cerimonia di consegna si svolgerà a Piazza Armerina, il 31 maggio, alle ore 16:30, presso il Teatro Garibaldi.

«Ringraziamo vivamente la Commissione, il Circolo “Rocco Chinnici”, l’associazione culturale “Premio Rocco Chinnici” e la Fondazione “Rocco Chinnici” – scrivono -. Ringraziamo, inoltre, l’Università degli Studi di Palermo per l’opportunità che ci concede di sviluppare iniziative anti-mafia all’interno dell’ateneo e, in particolar modo, tutti gli studenti che, da oltre 10 anni, seguono con grande partecipazione le nostre attività».

Per ContrariaMente è motivo di vanto ricevere tale riconoscimento, che «vuole contribuire allo sviluppo dell’educazione alla Legalità tra i giovani del nostro Paese, al fine della formazione di una coscienza civile e democratica, come efficace antidoto per contrastare ogni forma di illegalità e di criminalità organizzata».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.