È stato presentato ieri a Palermo il 35° Sportfilmfestival e il Mundial Village, che inizierà a partire da giovedì 12 giugno.

Si tratta di una rassegna cinematografica internazionale, presieduta da Vito Maggio e diretta da Roberto Marco Oddo, organizzata dalla Videaset con il patrocinio del Comune di Palermo ed in collaborazione con l’Asp 6, l’Università di Palermo, il Corpo Consolare di Palermo, il Cip Sicilia, l’Amsd-FMSI Sicilia, ASC ente di promozione sportiva, che supporta la candidatura di Palermo Capitale Europea dello Sport 2016.

L’inaugurazione del Mundial Village si svolgerà il 12 giugno presso il Castello a Mare, con la proiezione su maxi schermo della partita inaugurale dei mondiali di calcio Brasile vs Croazia (ore 22:00).

Il programma, come si legge su Hercole.it, prevede il 12 e 13 giugno presso la Sala de Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa le proiezioni dei 20 film in nomination, il convegno Sport & Food Lifestyle coordinato dall’ASP 6 e dalla Associazione Medico Sportiva di Palermo ed il meeting con i registi e le produzioni delle 15 nazioni partecipanti. Il 13 giugno sarà la volta del gran gala del Paladino d’Oro che si svolgerà presso il Mundial Village con la consegna di riconoscimenti alle produzioni cinematografiche a grandi personaggi dello sport, della televisione e del giornalismo sportivo.

Certe le presenze di Beppe Iachini (miglior allenatore della serie B), Edgar Barreto (miglior giocatore della Serie B), i magistrato Sergio Lari, Mario Conte e Lorenzo Iannelli (premiati con la Nazionale Italiana di Basket Magistrati), Sandro Morgana (dirigente sportivo dell’anno), Ignazio Arcoleo (alla Carriera) delle Aquile di Palermo (squadra paralimpica dell’anno), Roberto Gueli e Paolo Vannini (per la pubblicazione del libro “Renzo Barbera una vita, un epoca), Fabio Gioia ( alla carriera di dirigente Sportivo), ed altri che saranno comunicati in seguito.

Per maggiori informazioni collegarsi qui.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.