Generazione VentiVenti: questo il nome dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 16 luglio 2014 alle ore 18:00 presso l’anfiteatro della Facoltà di Economia, in viale delle Scienze.

Organizzata all’interno del ciclo di dibattiti promossi dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana nell’ambito del Programma Operativo della Regione Siciliana – Obiettivo Convergenza 2007/2013 Fondo Sociale Europeo, la giornata ha come obiettivo quello di discutere sulle prospettive future in ambito lavorativo.

«Le risorse che l’Europa mette a disposizione per la Sicilia – si legge nell’evento su Facebook – rappresentano un’occasione fondamentale di valorizzazione e sviluppo della nostra terra. La Regione Siciliana sta attivando un importante investimento (278 milioni di euro) sulle nuove generazioni, perché crediamo che proprio da loro la Sicilia debba ripartire: dai giovani, dalla Scuola, dalle Università e da un nuovo tessuto di imprese».

«In questi giorni – continuano – stiamo scrivendo la programmazione dei fondi comunitari. Nelli Scilabra, assessore dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana, vuole confrontarsi con gli studenti universitari per ascoltare le aspettative, le speranze e le idee provenienti dai nostri territori».

A prendere parte all’incontro il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, Nelli Scilabra, assessore Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana e Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli Studi di Palermo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.