Nuove possibilità per gli studenti di soggiornare presso le Residenze Univerisitarie Arces di Palermo.

L’Arces promuove, infatti, un bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio che garantisce posti gratuiti e a costo ridotto presso le due residenze universitarie con sede a Palermo.

Nello specifico, sono messe a bando borse di studio per posti presso la residenza universitaria maschile, Segesta; e la residenza universitaria femminile, Rume.

Le borse sono destinate a figli e orfani degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam, figli e orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, figli e orfani degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost.

Possono partecipare al concorso gli studenti fuori sede iscritti o che intendono iscriversi ad un corso di laurea (a ciclo unico, di primo livello, magistrale), dell’Università degli Studi di Palermo, per l’Anno Accademico 2014/2015.

Il bando prevede due momenti per il superamento della borsa, ovvero la redazione di un elaborato scritto, da svolgere in un’ora, su un tema di attualità e un colloquio individuale, per commentare il curriculum degli studi ed approfondire progetti professionali, interessi e motivazioni.

Per maggiori informazioni contattare il Collegio Universitario Arces al numero 091 346629 o mandare una mail agli indirizzi segesta@arces.it (studenti) o rume@arces.it (studentesse).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.