Ciak si gira! Gli studenti di Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Università di Palermo si sono cimentati nella realizzazione di un video “virale” che sarà presentato venerdì.
I ragazzi sono stati impegnati nelle riprese del video, realizzate nel Campus in viale delle Scienze e al Cus, il Centro universitario sportivo, attività che rientrano nelle ore di laboratorio curriculari. Coordinati dai docenti Gianfranco Marrone e Marcello Canzio Orlando, rispettivamente professori di Semiotica della pubblicità e Tecniche di creazione dello spot pubblicitario, e con la collaborazione dell’ufficio marketing di Unipa, i ragazzi di Comunicazione si sono cimentati con macchine da presa, montaggio e post-produzione. Coinvolti nel progetto non soltanto gli studenti dell’ateneo, ma anche alcuni docenti come la professoressa Alessandra Rizzo e il professore Paolo Inglese che sono diventati attori per un giorno.
Gli studenti si sono occupati di tutte le fasi della realizzazione del video, dall’ideazione alla regia, dalla segreteria di produzione alla fotografia e alle riprese, dal trucco ai costumi fino alle comparse.
Al video è dedicata una fan page su Facebook Noi di Unipa Viral Ciak dove i ragazzi hanno pubblicato live le foto delle riprese. Sui social, gli hastag dell’evento sono #noidiunipa, #noidiunipaviralciak, #unipaselfie, #shareunipa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.