È il selfie, l’autoscatto con lo smartphone che imperversa sui social network, il filo conduttore dello spot per promuovere le iscrizioni all’Università degli Studi di Palermo per il prossimo anno accademico.

Quest’anno lo spot per le immatricolazioni è stato interamente ideato e realizzato, in tutte le sue fasi, da un gruppo di studenti di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo.

Nessun professionista dietro la camera, come è stato negli anni scorsi, a indirizzare il lavoro dei cinquanta ragazzi che si sono occupati di tutte le fasi della realizzazione del video, dall’ideazione alla regia, dalla segreteria di produzione alla fotografia e alle riprese, dal trucco ai costumi fino alle comparse.

Allo spot, che mira a diventare virale come lo scorso anno quando è stato il terzo video più cliccato in Italia su Youtube nel mese di luglio, sono associati due hastag, #unipaselfie e #shareunipa, che già circolano da giorni sui social network.

Lo spot sarà presentato pubblicamente e messo online con un click dallo stesso rettore, nell’ambito della manifestazione UniverCittà inFestival.

Appuntamento con la presentazione oggi, venerdì 25 luglio alle 16:30, allo Steri, Sala delle capriate (terzo piano).

Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla, il professore Gianfranco Marrone – delegato del rettore allo sviluppo e al coordinamento delle attività di comunicazione dell’Ateneo che ha coordinato il lavoro dei ragazzi – i responsabili della casa di produzione dell’agenzia Feedback, advisor dell’Ateneo per le attività di comunicazione integrata, e gli studenti che hanno realizzato il video.

Al video è dedicata una fan page su Facebook Noi di Unipa Viral Ciak.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.