Un’applicazione per portare sempre con sé il proprio libretto universitario, consultarlo quando si vuole e fare previsioni sui prossimi esami. Nasce Libretto Unipa, un’app non ufficiale dell’Ateneo creata da Simone Napoli che permette di accedere – servendosi dei dati di login immessi dallo studente – al portale studenti dell’Università degli Studi di Palermo e recuperare il piano di studi dello stesso.

Uscita da qualche giorno sul Google Play Store, Libretto Unipa permette di fare tutti i calcoli delle medie per calcolare il voto di Laurea di base. Ogni uso illecito è espressamente vietato.

L’app non raccoglie alcun tipo di dato riguardante lo studente, ad esclusione di tutto ciò che viene chiaramente mostrato. Ma ciò viene fatto comunque solo localmente, nel proprio dispositivo.

Maggiori dettagli si possono trovare sulla pagina del Play Store.

2 Risposte

  1. maria anna di giovanni

    devo verbalizzare le mie materie n.matricola 0561060:lunedi mattina 29/02/2016 vendo in viale delle scienze,per vedere se i documenti sono verbalizzati,io porto i miei documenti e voi non accettate non mi muovo di lì fino che tutto sia sistemato oppure reclamo i miei diritto fino a regolarizzare tutto grazie.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.