“CO-Politics – Una migliore qualità della politica nell’era della condivisione”. Questo il tema della Scuola di Alta Formazione Politica della Lup per l’anno 2014.

La Libera Università della Politica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, Confindustria Sicilia e Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta, bandisce, infatti, una selezione per titoli e colloquio volta all’ammissione di 25 partecipanti – nel periodo compreso tra settembre e dicembre – alla Scuola di Alta Formazione Politica.

La scuola è rivolta a studenti universitari, italiani e stranieri.

Il corso di formazione socio-politico sarà articolato su 100 ore: una prima settimana di full-immersion dall’1 al 6 settembre e successivamente con una serie di lezioni che si terranno i venerdì pomeriggi e sabato mattina; l’offerta formativa è esclusivamente rivolta ai partecipanti al corso e avranno un ruolo attivo nei seminari pomeridiani e serali che saranno aperti alla partecipazione pubblica, con la possibilità di confronti diretti con docenti d’elevato livello, con rappresentanti delle Istituzioni, con politici sui temi di maggiore e pregnante attualità socio-politica.

Nel corso di tutta l’attività formativa s’intendono sviluppare “apprendimenti multipli” che consentiranno estensioni in abilità e competenze, nonché stage presso Amministrazioni Pubbliche.

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani e comunitari ed è riservata ai laureati e laureandi, a dottorandi e dottori di ricerca, i quali non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del presente bando.

Coloro che vorranno partecipare dovranno compilare la domanda di ammissione esclusivamente utilizzando apposito modulo pubblicato sul sito della Libera Università della Politica, di seguito LUP, e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 17:00 di giovedì 28 agosto attraverso le modalità indicate all’interno dell’apposito bando (cliccate qui per il download).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.