L’Università di Palermo ha pubblicato il Bando di concorso per il Dottorato di Ricerca XXX ciclo, per titoli e colloquio, titoli prova scritta e colloquio.

I corsi di Dottorato di Ricerca di durata triennale sono con borsa e senza borsa e gli eventuali posti riservati a studenti laureati all’estero con o senza borsa di studio per un totale di 154 posti. Per ciascuno dei corsi sono specificati le tematiche di ricerca, i curricula in cui è articolato il corso (se presenti), i titoli di accesso, le modalità di selezione, le date e il luogo di svolgimento della prova, che riporta lo stesso numero del codice concorso.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca, senza limitazioni di età e cittadinanza, i candidati in possesso di Diploma di laurea specialistica (D.M. n. 509/1999), Diploma di laurea magistrale (D.M. 270/2004), Diploma di laurea V.O. (vecchio ordinamento), Titolo accademico analogo conseguito all’estero, di durata almeno quadriennale, preventivamente riconosciuto dalle competenti autorità accademiche anche nell’ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità.

Può presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca anche chi è già in possesso di un titolo di dottore di ricerca. In tal caso il candidato potrà essere ammesso a frequentare il corso di dottorato, previo superamento delle prove di esame, su un posto non coperto da borsa.

Il termine per la presentazione delle domane scade il 24 settembre 2014.

Per informazioni e consulenza si può contattare il Settore Formazione per la Ricerca – UOB18 Dottorati di Ricerca – Tel. 091/23893139 – 091/23893123 – o ci si può collegare al portale Unipa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.