Partono le selezioni pubbliche per titoli ed esami per 9 borse di studio, istituite nell’ambito del progetto dal titolo Dalle tecnologie per l’astrofisica alla creazione di impresa per lo sviluppo del territorio, da svolgersi presso l’Inaf – Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe S. Vaiana” e presso il Laboratorio XACT dell’Osservatorio, sotto il coordinamento scientifico del prof. Salvatore Sciortino.

Della durata di un anno, le borse permetteranno a tanti giovani di intraprendere un percorso formativo nel sistema di ricerca e creazione d’impresa spin off di centri di ricerca.

Le sopra citate borse di studio, distinte in tre linee di ricerca dalle quali si svilupperanno tre diversi profili professionali, sono così definite:

  • 3 borse di studio per il profilo 1: “Esperto in tecnologie avanzate per la divulgazione della ricerca e la promozione del patrimonio scientifico museale”.
  • 3 borse di studio per il profilo 2: “Esperto in tecnologie nel campo dei raggi X”.
  • 3 borse di studio per il profilo 3: “Esperto di sistemi idroelettrici, eolici e fotovoltaici a concentrazione”.

Data ultima per presentare le domande di partecipazione è il 24 settembre 2014 (non fa fede il timbro postale e la data di spedizione, ma solo quella di ricezione apposta dal Protocollo di Oapa).

Per ulteriori informazioni consultare il bando ufficiale.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.