È nata un’innovativa partnership tra l’Università degli Studi di Palermo, l’Università Campus Bio-medico di Roma e l’Alta Scuola Arces con l’obiettivo di offrire un nuovo percorso formativo nel settore sanitario rivolto ad aspiranti manager.

I laureati di I e II livello e i professionisti che desiderano occuparsi di management, con riferimento al settore sanitario, potranno conoscere e approfondire strumenti per la gestione di un settore che presenta un forte contenuto di complessità e sviluppare conoscenze e competenze nell’area economico, gestionale ed organizzativa di aziende sanitarie.

Le politiche socio-sanitarie, la pianificazione strategica in sanità, la gestione dei processi critici, il controllo dei costi in sanità attraverso bilancio e controllo di gestione e la dimensione etica nel settore sanitario saranno le tematiche approfondite dal corso di perfezionamento. Ai partecipanti saranno riconosciuti 10 cfu.

La direzione scientifica è affidata a Vincenzo Denaro, Professore della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, al Professore Gianluca Oricchio, Direttore Generale del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e al Professore Francesco Vitale, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo.

Il coordinamento scientifico è affidato al dott. Fabrizio Russo, Direttore dell’Alta Scuola ARCES.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad altascuola@arces.it o contattare il direttore dell’Alta Scuola ARCES allo 091 346377.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.