Migliorare le competenze manageriali attraverso l’apprendimento informale. Questo il nome della conferenza finale del progetto “Crednet – Network for the Accreditation of the Managerial Skills” che si svolgerà martedì 7 ottobre alle ore 9:00 presso il Consorzio Arca, viale delle Scienze, edificio 16.

Iniziato nel 2011, Crednet è una rete transnazionale che prevede la creazione di un quadro comune di riferimento per il riconoscimento e la validazione delle competenze manageriali e imprenditoriali acquisite attraverso l’apprendimento informale.

Diversi gli interventi dei referenti per quanto riguarda il Quadro Europeo delle Qualifiche, ovvero l’insieme di politiche e norme per il riconoscimento delle competenze manageriali. Altri interventi prenderanno in esame gli strumenti di ricerca per lo sviluppo e la certificazione di competenze manageriali nel settore terziario.

A prendere, poi, parte alla conferenza anche Alida Lo Coco, che darà vita a una tavola tonda durante la quale saranno presentate le metodologie sviluppate all’interno del progetto e vi sarà spazio per i contributi di tutti i partner del progetto.

Il partenariato è composto da 8 partner provenienti da 7 differenti nazioni europee (Grecia, Cipro, Italia, Slovenia, Polonia, Lettonia e Romania) ed include diversi attori quali PMI, associazioni di PMI, referenti nell’ambito dell’educazione degli adulti, incubatori, autorità nazionali operanti nell’ambito della certificazione delle competenze. Dopo le conclusioni finali, sarà offerto il pranzo.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi a questo link.

Per maggiori informazioni, rivolegersi a mguizzardi@consorzioarca.it e sdibono@consorzioarca.it.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.