Rettifica al Bando di concorso per il Dottorato di Ricerca XXX ciclo. L’Università degli Studi di Palermo ha, infatti, modificato la data del bando, per titoli e colloquio, titoli prova scritta e colloquio, prorogando il termine di scadenza al 22 ottobre.

I corsi di Dottorato di Ricerca di durata triennale si articolano in corsi con borsa e senza borsa e gli eventuali posti riservati a studenti laureati all’estero con o senza borsa di studio sono 154. Per ciascuno di essi, sono specificati le tematiche di ricerca, i curricula in cui è articolato il corso (se presenti), i titoli di accesso, le modalità di selezione, le date e il luogo di svolgimento della prova, che riporta lo stesso numero del codice concorso.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca, senza limitazioni di età e cittadinanza, i candidati in possesso di Diploma di laurea specialistica (D.M. n. 509/1999), Diploma di laurea magistrale (D.M. 270/2004), Diploma di laurea V.O. (vecchio ordinamento), Titolo accademico analogo conseguito all’estero, di durata almeno quadriennale, preventivamente riconosciuto dalle competenti autorità accademiche anche nell’ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità.

Può presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca anche chi è già in possesso di un titolo di dottore di ricerca. In tal caso il candidato potrà essere ammesso a frequentare il corso di dottorato, previo superamento delle prove di esame, su un posto non coperto da borsa.

Per informazioni e consulenza, contattare il Settore Formazione per la Ricerca – UOB18 Dottorati di Ricerca – Tel. 091/23893139 – 091/23893123 – o collegarsi al portale Unipa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.