Universitari, studenti delle scuole, precari, disoccupati, senza casa in piazza in una giornata di sciopero generale. Concentramento previsto oggi giovedì 16 ottobre alle ore 9:00, di fronte al Polididattico (edificio 19, viale delle Scienze).

«Noi, come studenti universitari – scrivono in una nota su Facebookabbiamo intenzione di fare sentire anche la nostra voce in questa giornata di lotta; contro la governance universitaria che non fa altro che far gravare sugli studenti tasse sempre più onerose senza tradurle in miglioramento dei servizi, contro i tagli all’istruzione, contro la decadenza delle strutture universitarie, contro un sistema universitario che non ci permette di vivere i nostri spazi e che privatizza sempre di più le università».

«A tutto questo noi non ci stiamo – continuano – e vogliamo gridarlo a gran voce scendendo in piazza come studenti universitari, dopo le grandi giornate di mobilitazione del 3 e del 10 Ottobre che hanno visto la partecipazione di migliaia di studenti in piazza. È giunto il momento di mobilitarci in massa, per riprenderci quello che ci viene sistematicamente negato e per dire a testa alta… riprendiamoci l’Università».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.