Il dott. Davide Vecchio, specializzando in Pediatria presso l’Università degli Studi di Palermo, eletto presidente dell’Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria.

L’elezione è avvenuta nel corso del corso dei lavori dell’XI Congresso Nazionale ONSP tenutosi a Pavia lo scorso mese di settembre.

L’Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria (ONSP) è costituito il 2 Ottobre 2002 a Montecatini Terme nel corso del 58° Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP). Nasce dall’esigenza di incontro e scambio tra gli Specializzandi di Pediatria di tutta l’Italia con lo scopo di promuovere e migliorare la formazione dello specializzando.

L’idea originale trova le sue origini dal I Incontro Nazionale degli Specializzandi in Pediatria tenutosi il 1 ottobre 2001 nell’ambito del 57° Congresso Nazionale SIP. Da allora l’ONSP è divenuto sempre più attivo nell’implementazione dei programmi formativi in tutte le Scuole di Specializzazione in Pediatria ove è rappresentato da una propria rete di Referenti Locali. L’ONSP è inoltre Associazione fondatrice dell’European Network of Pediatric Residents and Young Pediatrician, nato nel 2013 sotto l’egida dell’EPA-UNESPA (Union of National European Pediatric Societies and Organizations).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.