Tre app per smartphone e tablet per l’avvio di giovani start up innovative sono state sviluppate da un gruppo di studenti dell’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e presentate agli studenti del Corso di Laurea triennale in Economia e Amministrazione Aziendale.

Le tre loro idee – prodotto sono state presentate mercoledì 17 dicembre, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Al termine della presentazione, i ragazzi dell’ITI hanno lavorato con tre gruppi di studenti universitari elaborando un modello di business per ognuna delle idee-prodotto presentate, al fine di indagare e riflettere sulla possibilità di conversione delle stesse in concreti progetti d’impresa e quindi per l’avvio di giovani start up innovative.

Si è trattato di un esperimento pilota che i docenti dell’Istituto e del Corso di Studi, visto l’entusiasmo degli studenti di entrambi i percorsi (scolastico ed universitario) ed i risultati conseguiti, auspicano possa ripetersi e strutturarsi in rapporti di partenariato stabili per il prossimo futuro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.