Molte lingue, un solo modo.

È questo il nome del concorso rivolto a studenti maggiorenni iscritti ad un corso a tempo pieno presso università e college, indetto da Academic Impact in collaborazione con il centro linguistico ELS Educational Services.

Torna per il secondo anno, e quest’anno gli studenti dovranno redarre un elaborato sull’agenda di sviluppo globale post-2015, nel contesto del 70° anniversario delle Nazioni Unite, e sulla definizione di nuovi obiettivi che riflettono l’imperativo di uno sviluppo sostenibile globale che riconosca la diversità culturale e linguistica.

Per quanto riguarda le linee guida da seguire, il testo non dovrà superare le 2000 parole e dovrà essere scritto in una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o nella lingua principale usata durante il periodo d’istruzione primario o secondario degli studenti.

I vincitori saranno settanta, dieci in ciascuna delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite e altri dieci scelti in base al merito per le restanti lingue, e saranno invitati a New York per partecipare a una serie di eventi durante la settimana del 20-26 luglio 2015.

Tra gli eventi previsti un Forum mondiale della gioventù al Palazzo di Vetro sull’agenda di sviluppo sostenibile nel contesto di multilinguismo, diversità culturali e cittadinanza globale, che sarà preceduto da una conferenza preparatoria degli studenti presso l’Universita’ di Adelphi promossa dall’ ELS Educational Services, Inc.

Per ulteriori informazioni collegarsi qui o .

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.