Scade il 20 febbraio alle ore 12:00 la possibilità di mandare la propria domanda di partecipazione al programma Erasmus Plus per Traineeship a.a. 2014/2015 (Student Mobility for traineeship – Smp).

Si tratta a tutti gli effetti di un tirocinio curriculare che dà luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste nei regolamenti didattici delle singole Scuole di Ateneo.

Subentrata alla precedente mobilità Llp -Erasmus per Placement, questa nuova iniziativa consente agli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca, di svolgere un tirocinio della durata minima di 60 giorni, presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituti scolastici, presenti in uno dei Paesi europei che partecipano al programma, e di ricevere un contributo economico di importo medio mensile di circa 430 euro.

Si partirà il 10 aprile. L’impresa ospitante deve essere individuata autonomamente dal candidato e dovrà garantire, tramite la sottoscrizione del Learning Agreement for Traineeship, lo svolgimento di un tirocinio coerente con il percorso formativo dello studente. Il tutto dovrà concludersi entro il 30 settembre. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo di Ateneo.

Per maggiori informazioni, collegarsi al portale d’Ateneo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.