Partirà domani, mercoledì 18 febbraio dalle ore 15:00 alle 18:00, il corso Imprenditorialità e lavoro nell’economia della conoscenza organizzato da Sintesi con la collaborazione del Consorzio Arca e del Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli  Studi di Palermo. Seguiranno 10 incontri settimanali, fino al 29 aprile, sempre al Consorzio Arca, tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 18:00.

Durante le 30 ore del corso, i ragazzi avranno modo di acquisire le nozioni tecniche di base utili per chi un giorno decidesse di avviare una propria impresa o attività di lavoro autonomo. Verranno presentati casi di successo di altri giovani che, puntando sulle proprie idee sul proprio impegno, sono riusciti, o stanno provando, a realizzare progetti anche molto ambiziosi. Sarà inoltre un’occasione per conoscere il Consorzio Arca, che tanti di questi giovani ha aiutato con le sue attività di incubazione e assistenza alle imprese.

Possono partecipare tutti gli studenti universitari. Prendendo parte ad almeno 8 incontri, e superando la prova finale consistente nella formulazione di una “business idea”, si avrà diritto a 3 Cfu.

È previsto un numero massimo di 60 partecipanti, selezionati in base all’ordine di ricevimento delle domande, che dovranno pervenire con l’invio della richiesta di iscrizione a partire dalle ore 10:00 di lunedì 9 febbraio.

Chi volesse partecipare come ospite, può comunque proporre al seguente link la propria candidatura, che verrà presa in considerazione in caso di posti ancora disponibili. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del corso.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.