Planeta, Donna Fugata, Nh Hotels, Massimo Plaza Hotel. E ancora, Pietro Barbaro Group, Hotel Politeama, Hotel Posta, Albergo Athenaeum, Errequadro e Prc Repubbliche. Sono solo alcuni dei nomi delle aziende in cui potranno svolgere lo stage i partecipanti al “Master of Economics Management Hospitality – F&B” di Università di Palermo, Florida International University e Collegio Arces.

Uno stage di cinque mesi, retribuito con un minimo di 400 euro al mese, che apre le porte al mondo del lavoro: nella scorsa edizione del master, infatti, oltre la metà degli iscritti è stato assunto nelle società dove aveva svolto il tirocinio.

Saranno le stesse aziende, in fase di colloquio di accesso al master, a scegliere il proprio tirocinante che lavorerà per cinque mesi, dal 1 giugno al 31 ottobre. Sono, inoltre, disponibili 10 borse di studio a copertura totale dei costi del master: 9 borse Inps (ex Inpdap) destinate ai figli dei dipendenti della Pubblica amministrazione e una borsa di studio fornita da Manageritalia il cui accesso è aperto a tutti gli iscritti.

Il master, che si svolgerà a Palermo da aprile a dicembre, è una porta di accesso alle professioni legate al mondo del turismo – con particolare riferimento al comparto alberghiero e all’enogastronomia – e punta a formare manager del settore.

Al termine del master sono due le strade che si prospettano: diventare manager di un’azienda turistica italiana o internazionale o mettersi in proprio e creare una propria realtà imprenditoriale, come una struttura ricettiva o una società di servizi legata al turismo.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 4 marzo. È possibile prenotarsi per i colloqui di pre-selezione sul sito, dove si trovano inoltre tutte le informazioni sul master e sulle modalità di iscrizione. Per partecipare è necessaria la laurea e un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B1.

Florida International University, nonché professionisti ed esperti provenienti da Gran Bretagna e Olanda.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.