Mimprendo Italia, questo il nome del progetto promosso dall’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Confindustria Palermo e con la Conferenza dei Collegi Universitari di Merito.

L’idea è quella di promuovere le attività di un’azienda siciliana, lavorando per sei mesi in team interdisciplinari e partecipano a un concorso nazionale che prevede un premio di 10mila euro.

Possono partecipare tutti gli studenti universitari dal III anno in su o laureati da non più di 12 mesi. Si tratta di 80 progetti aziendali divisi in 10 regioni italiane che aspettano di essere sviluppati da team di studenti e laureandi appassionati di innovazione.

Per prendere parte al progetto occorre scegliere un progetto innovativo, progettare l’innovazione partecipando a meeting periodici, valorizzare in team multidisciplinari le proprie conoscenze universitarie, aumentare il peso della propria esperienza facendosi notare da vertici aziendali e concorrere ai premi del concorso nazionale.

Mimprendo Italia offre inoltre la possibilità di sperimentare la collaborazione diretta con un imprenditore, l’acquisizione di un’esperienza concreta spendibile sul Curriculum Vitae; l’inserimento in un nuovo network e un esercizio di auto-imprenditorialità con possibile avvio di collaborazioni professionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 aprile.

Per maggiori informazioni visitare il sito di MimprendoItalia o contattare Marcello Pinzarrone all’indirizzo m.pinzarrone@arces.it.

1 risposta

  1. Hotel Sanremo

    Complimenti per l’iniziativa, da giovane imprenditore quale sono ho avuto la stessa idea alcuni mesi fa, iniziando a costruire un Team di lavoro per il turismo che facesse gli interessi dell’azienda, il mio Hotel a Sanremo e devo dire che lo spirito di gruppo che abbiamo creato sta dando ottimi risultati. Sono dell’idea che bisogna farli lavorare così i ragazzi formandoli per il mercato con un’istruzione solida e facendoli sentire parte integrante del progetto.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.