Vi state chiedendo cosa fare quest’estate e siete indaffarati a cercare qualche opportunità di stage all’estero che possa offrirvi anche tanto divertimento?

Perché perdere tempo utile quando c’è chi ha già tutto pronto per voi? Ma tu… la conosci Aiesec?

Se non avete idea di cosa voglia dire quella sigla, e se non sapete nemmeno che fare quest’estate, vi consigliamo di venirci a trovare mercoledì 15 aprile alle 11:30 alle ore 15:00 all’Aula 2 dell’edificio 19.

Durante queste ore insieme vi spiegheremo quali sono le opportunità di stage all’estero che Aiesec Palermo offre agli studenti di Unipa.

Comincio ad anticiparvi qualcosa. I programmi che promuoviamo per andare all’estero sono due e sono rivolti agli under 30:

  • Global Citizen, è il programma rivolto agli studenti universitari, a giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo), che vi permette di svolgere dalle 6 alle 10 settimane di lavoro in progetti all’estero. Gli obiettivi sono la crescita personale, una migliore comprensione interculturale e dei problemi globali e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento nel mercato del lavoro. Principali ambiti di lavoro: Environment, Social Entrepreneurship, Health, Culture e Education.
  • Global Talent, è il programma che permette a giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo) di svolgere un periodo di tirocinio all’estero di 3-12 mesi, presso aziende partner di AIESEC. L’accesso al programma è selettivo e sono richieste ottime conoscenze linguistiche ed esperienza pratica nel campo nel quale ci si vuole applicare. Principali ambiti di lavoro: Marketing, Finance, Human Resources, Teaching e Information Technology.
    Quali sono le destinazioni? Aisec è presente in 128 paesi al mondo. In pratica, non vi resta che scegliere, e al resto ci pensiamo noi.

I servizi che offriamo sono:

  • Preparazione culturale e supporto burocratico;
  • Accesso al database di progetti e supporto nella fase di ricerca;
  • Supporto durante lo svolgimento dello stage, dalla sede AIESEC di partenza e da quella ospitante.

Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo al nostro evento informativo per spiegarti meglio i nostri progetti e ascoltare le testimonianze di chi è già partito con Aisec Palermo.

Se sarai interessato, potrai anche sostenere una breve intervista e poi.. potrai cominciare a preparare la valigia! Se vuoi conoscere tutte le nostre opportunità, ti consigliamo anche di visitare la nostra <a ” href=”https://www.facebook.com/pages/AIESEC-Palermo/” target=”_blank” title=”Pagina di AIESEC Palermo sul sito di facebook”>pagina Facebook.

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.