Mercoledì 6 maggio alle ore 17:00 al Consorzio Arca, viale delle Scienze, ed. 16, si svolgerà la presentazione di Ready to Impact, il programma di incubazione e accelerazione per start up ad alto valore sociale e ambientale sviluppato da Make a Cube3, incubatore e acceleratore specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale, che ha da poco siglato una partnership con Arca.

Il programma ha come obiettivo quello di accompagnare imprenditori e innovatori nella fase di impact e investment readiness e si rivolge a innovatori che sappiano dimostrare la capacità, la volontà e la passione per creare soluzioni concrete ed efficaci ai problemi della collettività.

Le startup selezionate parteciperanno a un percorso di pre-incubazione (fino a 24 progetti d’impresa), incubazione (fino a 12) e accelerazione (fino a 6), che prevede l’alternanza di laboratori, discussioni di gruppo, missioni esterne, sfide e incontri con mentor, imprenditori, investitori, grandi imprese, potenziali business partner, organizzazioni affermate dell’economia sociale e del terzo settore, policy maker, business angel.

La call scade il 25 maggio 2015 alle ore 24:00.

A prendere parte alla presentazione Giovanna Marano, assessore alle Attività produttive, Fabio Maria Montagnino, direttore del Consorzio Arca, Matteo Bartolomeo, Make a Cube e Simone Lucido, Next – Nuove Energie X il Territorio.

In coda all’evento sarà possibile avere feed back in merito a progetti candidabili.

Per partecipare, cliccare qui.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.