Il tuo inglese è un po’ arrugginito? Pensi che i corsi sia in città che all’estero siano molto costosi, o magari pensi di non avere tempo per seguirne uno? Perché non approfittare del programma Global Family di AIESEC Palermo?

Questo programma vi permette, infatti, di “avere il mondo a casa vostra” ospitando uno studente universitario internazionale. Gli studenti che verranno a trovarci quest’estate resteranno a Palermo per sei settimane, durante le quali parteciperanno a un programma di volontariato con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla nostra società.

Global Family offre l’opportunità di condividere con lo studente ospitato la propria cultura ed origini, di scoprire usi e costumi diversi dai propri, di migliorare la conoscenza dell’inglese, contribuendo così allo sviluppo di una competenza ormai indispensabile per inserirsi nel mondo del lavoro. Ma sarà possibile anche apprendere la lingua madre dello stagista stesso, che sia spagnolo, portoghese, serbo, cinese o proveniente da uno qualsiasi dei 128 Paesi dove AIESEC è presente. È un’occasione per conoscere una nuova cultura senza lasciare l’Italia, per aprirsi a esperienze nuove, per avere amici dall’altra parte del mondo.

Global Family è il programma adatto a chi vuole regalare alla propria famiglia, ed anche a se stessi, nuovi orizzonti culturali: l’obiettivo è infatti quello di promuovere l’integrazione culturale superando i pregiudizi e affrontando le differenze fra le due culture in casa.

Se siete interessati a diventare parte di una Global Family e volete maggiori informazioni, vi invitiamo al nostro evento informativo che si terrà venerdì 5 giugno alle ore 16:00 in Aula Satellite presso la ex facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze.

Per conoscere meglio il programma, potete visitare questa pagina e contattare il responsabile all’indirizzo alessio.noto@aiesec.net.

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.