La Scuola Permanente per l’Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS) è un’iniziativa che si svolge ormai da diversi anni nell’ambito di un protocollo di intesa fra le associazioni AIC, AIF, ANISN e DDSCI e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, con l’obiettivo di coniugare i contenuti della moderna ricerca scientifica e tecnologica con l’insegnamento delle discipline scientifiche nella scuola secondaria.

Negli anni, SPAIS ha assunto rilevanza e diffusione a carattere nazionale.

Il tema dell’edizione 2015, Il Sole. La nostra stella e/è la nostra risorsa, in occasione dell’Anno Internazionale della Luce indetto dall’UNESCO per il 2015, esplora campi di ricerca particolarmente innovativi che mettono in evidenza la necessità di un approccio marcatamente multidisciplinare.

Direttore della Scuola è il prof. Michele A. Floriano, del Dipartimento STeBiCeF.

La Scuola è rivolta a docenti di discipline scientifiche della scuola secondaria; per gli argomenti e il livello dei contenuti, tuttavia, è specificatamente indicata per i docenti della scuola secondaria di secondo grado.

La corrente edizione (che si svolgerà a Siracusa dal 21 al 26 luglio), inoltre, per via della rilevanza del tema affrontato, è aperta anche a un numero limitato di laureandi e/o dottorandi in discipline scientifiche.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono reperibili nel sito: www.unipa.it/flor/spais.htm

Per ulteriori informazioni: infospais@gmail.com.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.