Spesso ci si lamenta che i giovani non hanno le opportunità giuste e che non possono entrare nel mondo del lavoro senza esperienza.

Aiesec è la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari che hanno come obiettivo quello di creare un impatto positivo attraverso esperienze di sviluppo della leadership.

Col nostro lavoro offriamo a giovani studenti e neolaureati che non abbiano conseguito il titolo accademico da più di due anni e che abbiano meno di 30 anni l’opportunità di fare esperienze all’estero di forte impatto sociale (Global Citizen) o stage professionali (Global Talent e Global Entrepreneurs), acquisendo esperienza e competenze pratiche rilevanti per il proprio futuro. La nostra missione è insomma “peace and fulfillment of humankind’s potential”.

Partecipa ai nostri programmi all’estero acquisisci le competenze che i datori richiedono e migliora il tuo inglese in un ambiente multiculturale con stagisti provenienti da tutte le parti del mondo.

I nostri stage sono indirizzati a studenti di tutte le facoltà universitarie.

In particolare:

Global Citizen:

È il programma della durata dalle 6 alle 10 settimane che ti permette di vivere un’esperienza all’estero, lavorando su progetti ad alto impatto sociale.

Lo scopo è di contribuire allo sviluppo della società attraverso il confronto tra diverse culture e attraverso la crescita personale. Le destinazioni sono numerose, così come gli ambiti: Health, Social Entrepreneurship, Culture, Education, Environment. Vitto e alloggio compreso.

Global Talent e Global Entrepreneurs:

Sono programmi di diversa durata (3-12 mesi il primo e 6-10 settimane il secondo) che permettono di svolgere un periodo di tirocinio all’estero, presso aziende e startup partner di AIESEC. I programmi comprendono diversi ambiti, quali Marketing, Business/Finance, Human Resources, Information Technology e Teaching. Gli stage Global Talent (dai sono retribuiti, quelli Global Entrepreneurs comprendono l’alloggio e, talvolta, il vitto.

Quindi cosa aspetti? Gli stagisti italiani sono sempre molto richiesti e ci sono diversi progetti che stanno per partire. Ti piacerebbe, ad esempio, poter partire in Brasile per fare campagna di marketing e promozione per una ONG? Vorresti insegnare italiano in Egitto? Ti piacerebbe programmare software per alcune aziende sparse nel mondo? Vorresti lavorare facendo il turista in Croazia?

Sei il benvenuto al nostro evento informativo mercoledì 17 giugno alle 11:30 presso l’aula 2 dell’edificio 19, Viale delle Scienze, per spiegarti meglio i nostri programmi.

Se sarai interessato, potrai anche sostenere una breve intervista in italiano e in inglese al termine dell’info event (verso le 14) per potere partire con noi e poi… comincia a preparare la valigia!

Se vuoi conoscere tutte le nostre opportunità, ti consigliamo anche di visitare la nostra pagina Facebook, di iscriverti su opportunities.aiesec.org per cercare i progetti che più ti piacciono e di contattare il responsabile degli scambi all’estero alla mail davide.logiudice@aiesec.net.

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.