Oggi, venerdì 19 giugno, alle ore 9:30, all’Aula Magna della Scuola Politecnica, il Distretto Tecnologico Agrobiopesca di Palermo – in occasione del convegno Verso la strategia 2016-2020 – presenta le 183 idee innovative raccolte e analizzate nel settore dell’agroalimentare e della pesca sulle quali ha deciso di puntare, in vista dei finanziamenti europei previsti con la prossima programmazione 2014-2020.

I progetti di ricerca arrivano da 19 aziende siciliane, gli atenei di Palermo, Catania e Messina, dal Cnr e dall’Istituto Zooprofilattico.

Esse rappresentano le sfide da affrontare per raggiungere un unico obiettivo: far convergere il mercato e il sistema dell’innovazione.

Parteciperanno all’incontro anche gli assessori regionali Lucia Borsellino, Nino Caleca e Linda Vancheri; i rettori Roberto Lagalla, Giacomo Pignataro e Pietro Navarra, rispettivamente delle Università di Palermo, Catania e Messina; il direttore del dipartimento di Scienze bio-agroalimentari del Cnr, Francesco Loreto; il presidente del Distretto Tecnologico Agrobiopesca, Mario Enea.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.